Il perché di un successo ! 5° World Beach Gladiator - Lignano Pineta 2014

La domanda é d'obbligo. A luci spente traiamo le somme di questo importante appuntamento, il Beach Gladiator giunto alla sua quinta edizione rimane l'adrenalina di un evento unico nel suo genere. La formula é cambiata, oltre alla performance dei combattimenti, che anche quest'anno hanno avuto uno spessore ed un livello tecnico elevatissimo, si ė voluto inserire uno stage multidiscipline di arti marziali. Maestri di karate tradizionale, maestri di ju jitsu tradizionale e moderno, discipline di self defence come il krav maga e il nostro Gunjin ryu insieme alla Savate nobile boxe francese ed infine le esibizioni di scuole amiche di taekwondo si sono alternate per dare un segnale forte al mondo delle arti marziali. Fuori da schemi di federazioni ed enti ma solo ed esclusivamente alla volontà di collaborazione e di condivisione di valori importanti dello sport, delle arti marziali ma soprattutto di vita ! Vita, si perché l'arte marziale in qualsiasi sua forma crea e da un'opportunità di aggregazione e di amicizia sportiva da cui molti altri settori dovrebbero prendere spunto.
Tutto questo nasce dal desiderio e dalla volontà di Maestri come Marco Cavalli e Gianbattista Boer di realizzare e offrire "gratuitamente"  uno spazio di confronto e di crescita per le rispettive scuole. Fatica ricompensata dalla presenza di maestri del calibro di Andrea Buttazzoni, Claudio Artusi, Giovanni Di Meglio, Fabrizio Lazzarin, Lorenzo Drexter, Marco Munini, Ivano Beltramini, Roberto Veronese che hanno capito e sposato il valore di questa manifestazione.
Un grazie di cuore infine agli atleti che sul ring hanno combattuto nel segno del confronto sportivo più alto, sudando e lottando con determinazione ed umiltà nel vero segno dello sport. Grazie ai fratelli Petrosian lontani dagli stereotipi di grandi campioni ma a bordo ring per sostenere il loro atleta di scuderia e guidarlo nel confronto il tutto nel segno dello sport dell'amicizia e dei valori che fanno grande questa terra.
Grazie Marco grazie Gianbattista grazie a voi lo " sport " "l'arte marziale" può respirare e gridare a tutti di esistere e di volere i propri spazi !

Grazie

Roberto Veronese

Nella foto il Maestro Marco Cavalli ed il Maestro Gianbattista Boer insieme al fortissimo atleta Alexandr Boa Dmitrievici vincitore nell'incontro clou della serata.


le foto dell'evento  5° WORLD BEACH GLADIATOR 2014

Commenti

Post popolari in questo blog

GUNJIN RYU JUJITSU NUOVI ISTRUTTORI

Il Maestro Philippe Floch presente al 5° World CISA Symposium - Maggio 2015 - Tarvisio - Udine (Italia)

Nuovi Allenatori Gunjin Ryu Ju Jitsu