Gunjin Ryu Ju Jitsu Stage Italia

Gun Jin Ryu Ju Jitsu, lo stile del militare, raccoglie ed amalgama tecniche di ju jitsu antico e moderno che portano lo studente a percorrere una strada di formazione prettamente militare. Le tecniche sono risolute ed estremamente efficaci; la preparazione fisica, portata all’estremo, abitua lo studente ad affrontare le prove più dure e selettive; la mente viene forgiata per creare la determinazione necessaria per raggiungere gli obiettivi e dare la giusta lucidità nel momento dello stress.
La Scuola di Gun Jin Ryu Ju Jitsu mette in risalto l’efficacia del suo stile con un addestramento totale
dell'allievo, un continuo studio e ricerca del movimento perfetto, armonizzare la mente con il proprio corpo, partendo dalla tradizione dove raccoglie i principi del Bushido propri del Samurai riscopre valori di fermezza e rigore che la tradizione richiede per proseguire attraversando l’esperienza di sistemi militari come il Krav Maga nella continua evoluzione adattamento e ricerca; allo stile vengono applicate le continue evoluzioni della nostra societàsocie metamorfosi avvenute nei "campi di battaglia". Il Gun Jin Ryu Ju Jitsu vuole dare all’uomo la corretta crescita personale nello studio dello stile portandolo ad una capacità sempre maggiore di scoprire le proprie potenzialità e saperle gestire ed utilizzare in ogni istante della propria vita.
Il Gun Jin Ryu Ju Jitsu diviene così un efficace strumento di difesa applicabile alle situazioni che la vita dei giorni nostri richiede, la semplicità dell’apprendimento e la istintività delle tecniche sono alla base dello stile, per permettere l’apprendimento a qualsiasi persona, indipendentemente dalla costituzione fisica.
Il Gun Jin Ryu Ju Jitsu viene fondato dal Soke Marco Cavalli dopo una incessante pratica dal 1972 in diverse discipline Marziali raggiungendo la qualifica di Maestro 8 Dan Ju Jitsu, Master Teacher Krav Maga (Formato direttamente in Israele), Maestro 6 di Karate. Grazie allo Shiken Spartaco Bertoletti ottiene il prestigioso riconoscimento dello stile Gun Jin Ryu Ju Jitsu dal Maestro Fumon Tanaka della Nippon Koden Kobudo ed è attualmente riconosciuto anche da diverse Federazioni Mondiali e Nazionali. Stile Primario dello CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale - e del CONI dove è anche attestato come Centro di Alta Specializzazione alla Difesa Personale e Autodifesa.
Il Soke Marco Cavalli si è ritirato dall'insegnamento nel 2011 per dedicarsi esclusivamente alla crescita dello stile nel mondo.
In Italia ha incaricato il Maestro Roberto Veronese alla divulgazione dello stile e alla custodia dei certificati di attestazione di graduazione.
Nel mondo lo stile conta dell'importante lavoro di rappresentanza del Maestro Claudio Artusi Cintura Nera 9 Dan. Grazie alla sua opera oggi il Gun Jin Ryu Ju Jitsu è presente in California, Polonia, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia ed Inghilterra.
L'ambizione del Gun Jin Ryu Ju Jitsu è dare, con l'unione delle arti marziali, la giusta dimensione ed il riconoscimento a questa antica e nobile arte dei Samurai.

Per organizzare Stage conoscitivo di Stile perl'Italia contattare :

Roberto Veronese
C.nera 6 Dan
D.T. Italia stile Gunjin ryu ju jitsu
www.gunjin-ryu.org
www.ci-sa.it
www.gunjinryu.blogspot.com

www.Facebook.it/Gunjin.ryu

Contatti
Mail info@gunjin-ryu.org
Tel. +393409214023
Skipe veronese.roberto

Commenti

Post popolari in questo blog

GUNJIN RYU JUJITSU NUOVI ISTRUTTORI

Il Maestro Philippe Floch presente al 5° World CISA Symposium - Maggio 2015 - Tarvisio - Udine (Italia)

Nuovi Allenatori Gunjin Ryu Ju Jitsu