Laboratorio Gunjin Ryu Ju Jitsu

Sabato 2 dicembre presso la sala Margherita del prestigioso hotel Là di Moret si è tenuto il periodico appuntamento del Laboratorio Gunjin Ryu Ju Jitsu tenuto dal Soke Marco Cavalli.
Il Laboratorio nato per formare i futuri tecnici e maestri di Stile è diventato il luogo dove il Soke Marco Cavalli, ritiratosi dall'insegnamento, costruisce il futuro del Gunjin Ryu; le sessioni di studio, il cui accesso viene curato direttamente dal fondatore, prevedono l'aggiornamento periodico degli studenti che hanno come obbiettivo la crescita tecnica per la diffussione dello stile Gunjin Ryu Ju Jitsu. In questi incontri vengono sviluppati i programmi e gli aggiornamenti didattici nel segno di una continua evoluzione scientifica delle preparazioni.
Nel corso dell'ultimo incontro il Laboratorio è coinciso con la sessione di esame per alcuni studenti. Sono stati esaminati: Emanuela Lorenzutti, Mario Liardo, Mura Renè e Guido Serra che hanno dato prova ognuno per il proprio livello di preparazione e competenza nello stile.
Infine menzioniamo con grande soddisfazione l'esame della nuova cintura nera 1° Dan Riccardo Veronese. Dinanzi al Soke Marco Cavalli ha dato prova e dimostrazione della vera essenza del Gunjin Ryu Ju Jitsu come vuole la tradizione, sostenendo un esame di altissimo livello con una capacitá di esecuzione che rispecchia il valore tecnico e morale. Visibilmente soddisfatta la commissione e la consacrazione è stata accolta da tutte le cinture nere anziane con un grande applauso liberatorio e una visibile emozione e commozione da parte di molti.

Di seguito alcuni momenti della giornta.

  


Oltre alla cintura nera avviene il rito dello strappo della toppa e nel Gunjin Ryu Ju Jitsu è un momento importante che sancisce l'appartenenza e il ruolo nel proseguio dello stile. Fino a che sul bavero del Kimono troviamo la toppa  l'allievo può cambiare strada, ma un volta che la toppa viene strappata e sul kimono appare il ricamo la scelta è fatta... appartieni alla scuola e soprattutto rappresenti la scuola!

Auguri  Riccardo e ben venuto dove saprai farti onore e rispetto come il Gunjin Ryu Ju Jitsu merita.

Commenti

Post popolari in questo blog

GUNJIN RYU JUJITSU NUOVI ISTRUTTORI